Anche in questa stagione la Serie A ha regalato piacevoli sorprese. Chi ha stupito più di tutti è stato l’esterno brasiliano del Monza Carlos Augusto. Il ventiquattrenne è stato il vero protagonista del campionato dei Lombardi. L’uomo di fiducia di Raffaele Palladino si è fatto notare con i suoi 6 gol e 5 cinque assist, da quinto di difesa. Al punto che anche un big del campionato italiano come l’Inter ci ha messo gli occhi sopra.
Storicamente il club nerazzurro ha sempre avuto un ottimo rapporto con i terzini brasiliani, dunque la possibilità di riviere le stesse esperienze avute con Roberto Carlos o Maicon è a dir poco intrigante.
Inter, idea Carlos Augusto – Marotta ci prova
L’anno e mezzo passato a vestire la maglia dell’Inter di Gosens non ha mai convinto a pieno Inzaghi. Il tedesco ha sempre ricoperto il ruolo di vice, prima di Perisic, poi con Dimarco. Il tecnico piacentino ha dato fiducia al numero otto nelle ultime settimane per concedere riposo all’azzurro in vista degli impegni settimanali delle coppe. Per tanto secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo ufficiale di Twitter, Marotta starebbe sondando il terreno per l’acquisto di Carlos Augusto del Monza per la fascia dell’Inter. Da monitorare, l’interesse del Nottingham Forest, club di Premier League per il brasiliano.