City-Inter, Gundogan sicuro sulla finale: “Abbiamo qualità incredibili, ma attenzione ai nerazzurri”

Sta sera terminerà definitivamente il Campionato di Serie A 2022-2023: l’Inter di Simone Inzaghi ha finito il suo cammino italiano ieri sera contro il Torino, portando a casa i 3 punti che hanno consolidato il terzo posto.

Campionato finito, ma non la stagione: i nerazzurri infatti scenderanno in campo sabato 10 giugno contro il Manchester City per la finale di Champions League, ad Istanbul. Dopo un giorno di pausa concesso dall’allenatore, domani riprendono gli allenamenti in vista della finale.

Finale Champions League, Gundogan non sottovaluta l’Inter

Mentre l’Inter ha conquistato Supercoppa e Coppa Italia, il Manchester City è riuscita a portare a casa la Premier League e la FA Cup, proprio sabato contro lo United.

Ai microfoni dei canali ufficiali UEFA è intervenuto Ilkay Gundogan, autore della doppietta contro lo United, che ha regalato il secondo trofeo della stagione al City.

Sulla squadra:
Abbiamo qualità incredibili all’interno della squadra. Abbiamo giocatori straordinari. Abbiamo anche un allenatore straordinario che ci sfida costantemente a livello tattico, che ci porta sempre al livello successivo e che ha tutte le soluzioni ai nostri problemi.

Sulla finale di Champions:
Penso che al momento non ci sia desiderio più grande di questo per la nostra squadra e il nostro club. Non c’è niente che vogliamo di più che vincere questa Champions League. Dobbiamo essere molto vigili. Soprattutto in finale, può succedere di tutto. Quindi dobbiamo essere molto concentrati

Sull’Inter:
Non sono arrivati in finale per caso.Questa squadra ha grandi qualità, anche se non è bastato per vincere il campionato quest’anno. Ma hanno appena vinto la coppa nazionale. Questa è una squadra che sa come vincere trofei. Sono molto aggressivi nel modo in cui giocano. Possono magari essere più concentrati sulla parte difensiva, ma hanno anche eccellenti qualità offensive. È una squadra molto stabile.

 

Impostazioni privacy