Guardiola punta Istanbul e sfida l’Inter: l’ha detto sul triplete!

La Serie A 2022-2023 dell’Inter si è conclusa con una vittoria dei nerazzurri sul Torino, grazie al gol di Brozovic nella prima frazione di gara. La squadra nerazzurra si aggiudica così sicuramente il terzo posto in classifica, con possibilità di finire seconda in base al risultato della Lazio.

Campionato concluso, ma non la stagione, perché l’Inter di Simone Inzaghi sabato prossimo sarà a Istanbul a giocarsi la finale di Champions League contro il Manchester City, che oggi si è aggiudicato la FA Cup contro lo United.

Manchester City-Inter, Guardiola prova a spaventare i nerazzurri

L’Inter per l’ultima di Campionato, il City per la finale di FA Cup: le due finaliste della Champions League hanno giocato entrambe questo pomeriggio, e avranno davanti una settimana intensa di lavoro. Inzaghi ha già comunicato che lascerà la domenica libera ai suoi ragazzi, per poi riprendere lunedì in vista di Istanbul.

Manchester City Guardiola

Intanto il City, dopo aver vinto la Premier League, si è aggiudicato la FA Cup contro lo United e sabato prossimo proverà a vincere il terzo trofeo della stagione. Ci crede soprattutto Pep Guardiola, l’allenatore della squadra inglese, che interviene cosi ai microfoni della BBC, lanciando un chiaro messaggio a tutto il mondo nerazzurro:

Ora è la prima volta che possiamo parlare di Treble. Contro lo United, è stato speciale per la nostra città, per i nostri tifosi. Abbiamo fatto cose incredibili, cinque Premier League, due FA Cup e due Coppe di Lega, ma dobbiamo vincere la Champions League per essere riconosciuti come questa squadra merita.

Manca solo una partita, ho detto ai giocatori di mettere pressione su loro stessi. Per essere riconosciuti come una grande squadra bisogna vincere in Europa.

 

Impostazioni privacy