Novità in arrivo dalla Germania sul futuro di Benjamin Pavard. Secondo la Bild, quotidiano sportivo tedesco, il 27enne difensore francese del Bayern Monaco avrebbe comunicato l’intenzione di non prolungare ulteriormente il suo contratto in scadenza nel 2024. Il numero 5 del club di Monaco vorrebbe subito lasciare la squadra senza attendere la naturale fine del contratto tra lui e la società. Occhio perché sulle sue tracce si è mossa da tempo l’Inter.
Benjamin strizza l’occhio all’Italia
Salihamidzic l’aveva già ammesso in tempi poco sospetti, anche l’Inter è sul difensore francese. I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto di Skriniar che passerà a parametro zero al Paris Saint-Germain durante la prossima sessione estiva di mercato. Diverse sono le pretendenti e non sarà facile portarlo a Milano. Su di lui grandi squadre come Barcellona, Liverpool, Chelsea e Manchester United, ma occhio anche ai cugini rossoneri.
Olivier mi dice sempre che l’Italia è un paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo.
Queste le parole di Pavard a fine 2022. Il calciatore ha ammesso di apprezzare il massimo campionato italiano. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, a gennaio l’Inter avrebbe offerto circa 20 milioni per accaparrarselo, ma, dato l’infortunio di Lucas Hernandez durante i mondiali, Benjamin è rimasto al Bayern. Ora i bavaresi sono costretti a cederlo e si potrebbe ottenere uno sconto di qualche milione.
Benji per noi è un giocatore molto importante in difesa, anche perché sa giocare in ruoli diversi. In questa stagione abbiamo grandi obiettivi, per questo non potevamo rinunciare a lui. Economicamente era una bella offerta, ma ha prevalso l’aspetto sportivo.
Aveva così spiegato a gennaio Salihamidzic, fino alla scorsa settimana direttore sportivo del Bayern, parlando della trattativa proprio con i nerazzurri. Ora la situazione è cambiata. Il Bayern deve ricostruirsi e Pavard probabilmente partirà ed ha già strizzato l’occhio all’Italia durante le sue interviste alla Gazzetta dello Sport.
Gioco ormai da sette anni in Germania, con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti, ma da difensore centrale.
Proprio il ruolo che Marotta sta cercando di coprire data la partenza certa di Skriniar. Solo il tempo saprà dire se il matrimonio ci sarà.