Inter, Lukaku non ha dubbi: “Ecco il mio gol più bello in nerazzurro”

A due giorni dall’accesso alla finale di Champions League, Romelu Lukaku è stato il protagonista odierno di Footsteps, format in onda sul canale Recast dell’Inter.

Il belga ha cominciato sottolineando gli aspetti decisivi che lo hanno aiutato ad emergere ad alti livelli:

“Nella mia carriera è stata importante la determinazione, la voglia di migliorare e avere sempre nuovi obiettivi. Ma anche l’umiltà”

Il 90 si è poi espresso sulla rete più bella siglata in nerazzurro:

“Uno dei gol più belli all’Inter è stato quello del 3-0 contro il Milan. Perisic ha calciato la palla e c’eravamo io e Barella: ho chiesto a Nicolò di lasciarmela e ho visto che c’era lo spazio per andare. E lì ho iniziato a correre: inizialmente volevo fare un doppio passo a destra, però c’era Lautaro lì e non potevo dargli la palla, quindi sono andato sul sinistro, ho visto solo un piccolo spazio e mi sono detto che dovevo calciare il più forte possibile e ho fatto gol”.

 Lukaku intervista Inter

Inter, Lukaku a Footsteps: “Avrei voluto giocare con Adriano”

Big Rom ha infine dichiarato quale sarebbe stato il suo compagno di squadra ideale tra i campioni del passato nerazzurro:

“Come compagno di stanza avrei voluto Adriano perché è una persona buona, ogni volta che ci parlo provo delle emozioni. Quando ero piccolo la gente diceva che era un giocatore con forza e potenza che utilizzava solo il sinistro, quando l’ho visto giocare avevo solo 10 anni e mi ha cambiato tutto. Come compagno d’attacco avrei voluto Ronaldo il Fenomeno perché lui è destro e io sinistro, ma per la maniera in cui giocava dico anche Vieri. Avrei voluto sfidare Materazzi perché è alto, forte e aggressivo e quelli sono i difensori che ti mettono più in difficoltà, e nelle difficoltà si migliora. Le sfide con lui sarebbero state interessanti da vedere per la gente”.

Impostazioni privacy