Dopo la vittoria nel derby d’andate delle semifinali di Champions League, quella di oggi è certamente una giornata positiva per tutti i tifosi interisti. Il 2-0 maturato al termine dei primi 90′ della doppia sfida contro il Milan regala agli uomini di Simone Inzaghi una settimana più serena e soprattutto un grande vantaggio in vista del ritorno.

Per Giuseppe Marotta, però, questa giornata ha regalato anche qualcosa in più. Al dirigente nerazzurro, infatti, per iniziativa del Presidente della Repubblica, è stato conferito il diploma dell’onorificenza di Cavaliere.
La consegna è avvenuta durante la cerimonia “Al Merito della Repubblica Italiana”. A margine della cerimonia, che si è tenuta al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Di seguito quanto evidenziato:
“Questo riconoscimento mi è molto gradito e rappresenta il coronamento dei miei oltre 40 anni di carriera. Sono molto orgoglioso di riceverlo e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e hanno lavorato con me in tutti questi anni“