Per Nesta è già euroderby: “L’Inter è superiore al Milan in un aspetto”

L’Inter di Simone Inzaghi è certamente concentrata solo sulla partita che la attende domani a San Siro contro la Lazio. Si tratta di un match dall’importanza cruciale per la lotta Champions League e i nerazzurri vogliono far proseguire il buon momento dopo la vittoria per 3-0 contro l’Empoli e la qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Quella di domani, però, non sarà l’unica partita fondamentale che attenderà l’Inter nei prossimi 40 giorni. I nerazzurri, infatti, dovranno affrontare anche il Milan nelle semifinali di Champions League e tentare di strappare un biglietto per la finale di Istanbul.

Nesta Inter Milan
Alessandro Nesta Inter Milan

A tal proposito, ha parlato Alessandro Nesta, ex bandiera del Milan, che hai microfoni di Sportweek ha provato a presentare la doppia sfida europea tra le due squadre di Milano.

Di seguito le sue parole:

“Per me l’Inter ha una rosa superiore, perché più profonda, e i cinque cambi concessi oggi potranno incidere molto. D’altra parte, il Milan è più squadra, ha meno cali di tensione. Ai rossoneri viene naturale stare concentrati, agli avversari un po’ meno. E se l’Inter si distrae, la paga sempre, basti vedere i due gol presi in cinque minuti dal Benfica a Milano. Credo anche che il Milan abbia uno spirito di squadra fuori dal comune: la partita di ritorno giocata nei quarti a Napoli dimostra una compattezza molto importante”.

Gestione cookie