Juventus-Inter, cori contro Lukaku: provvedimento esemplare della questura

A due giorni dal ritorno di Inter-Juventus, la sfida d’andata non cessa di creare polemiche e portare dietro di sé un lungo strascico.

Dopo la grazia concessa dal presidente Gravina, il quale nella giornata di sabato ha annullato la squalifica di Lukaku, è stato adottato un altro provvedimento riguardante gli episodi del match del 4 aprile scorso. Sono stati infatti individuati i tifosi protagonisti dei cori ed ululati razzisti indirizzati verso l’attaccante belga.

L’inchiesta svolta dalla Digos attraverso audio e filmati ha rintracciato 171 sostenitori bianconeri situati nel primo anello della Curva Sud dell'”Allianz Stadium”. In virtù di tale indagine la questura di Torino ha disposto la punizione del Daspo.

Tifosi Juventus Daspo Lukaku

Juventus-Inter, la Questura di Torino ha deciso: Daspo per 171 tifosi bianconeri

Secondo quanto riportato da Ansa, le indagini sul fatto sarebbe ancora in corso poiché il gruppo incriminato sarebbe composto da circa 250 persone, appartenenti alla tifoseria organizzata della Vecchia Signora.

I 171 supporter già puniti sono stati inoltre raggiunti da contravvenzioni per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.

Impostazioni privacy