Inter, gli attaccanti non segnano più: è ormai un’emergenza senza fine

Nella serata di ieri l’Inter ha perso ancora in campionato. Contro il Monza, 0-1, è arrivata l’undicesima sconfitta in campionato: mai così male dal 2017. Per la squadra di Inzaghi quella di ieri sera è stata la terza sconfitta di fila in casa: l’ultima vittoria a San Siro in campionato è quella arrivata lo scorso 5 marzo contro il Lecce per 2-0.

Quella di Simone Inzaghi è un Inter a due facce: feroce e brillante in Champions, spenta e ripetitiva in campionato. Ripetitiva perché le sconfitte e i pareggi dei nerazzurri hanno un comune denominatore: tante occasioni create ma pochissimi gol. L’Inter nel 2023 in campionato, infatti, ha segnato appena 14 gol in 15 partite: numeri miseri per una squadra che ad inizio stagione era tra le candidate per la vittoria dello Scudetto.

I nerazzurri nel 2023 stanno vivendo una vera e propria ‘crisi del gol‘: in campionato sono arrivate 14 reti e a San Siro l’Inter non segna dal 5 marzo contro il Lecce.
La mancanza di gol degli uomini di Simone Inzaghi passa soprattutto dal periodo che stanno vivendo gli attaccanti.

I numeri terrificanti degli attaccanti in campionato

Dzeko rincorre la palla nel corso del match di Serie A contro il Bologna
Dzeko

Di seguito gli ultimi gol degli attaccanti nerazzurri in campionato.
Lautaro Martinez, dopo un brillante inizio di 2023, non segna dalla vittoria contro il Lecce, 2-0, dello scorso 5 marzo.
Romelu Lukaku su azione non segna dalla prima giornata di campionato vinta contro il Lecce, 1-2, lo scorso 13 agosto.
Edin Dzeko non va a segno dalla prima partita del 2023, vinta 1-0 contro il Napoli lo scorso 4 gennaio.
Joacquin Correa, invece, non segna dalla sfida vinta contro la Sampdoria, 3-0, dello scorso 29 ottobre.

Se per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, l’Inter può contare sul vantaggio, 0-2, ottenuto all’andata al Da Luz; in campionato la musica è ben diversa: i nerazzurri sono quinti in classifica, fuori dalla zona Champions, a -2 dal Milan quarto. Il momento negativo che sta vivendo l’Inter in campionato si spiega anche con l’apporto minimo degli attaccanti a disposizione del tecnico piacentino che devono invertire presto la rotta per riconquistare un posto tra le prime 4 in classifica che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy