Non solo Kessié, l’Inter guarda in casa Barcellona anche per la difesa

L’Inter di Simone Inzaghi è concentrata su un finale di stagione che può riservare ancora diverse soddisfazioni ai nerazzurri. In Champions League, l’approdo in semifinale sembra essere alla portata degli uomini di Inzaghi dopo il 2-0 dell’andata e in campionato l’Inter è in piena lotta per un piazzamento tra le prime quattro.

La dirigenza nerazzurra, però, è al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Il reparto che subirà maggiori cambiamenti sarà quello difensivo. Skriniar è ormai certo di andare via, destinazione PSG, mentre De Vrij è in scadenza e non c’è ancora un accordo per il rinnovo. A fine stagione, poi, anche Danilo D’Ambrosio saluterà Milano e Bastoni rischia di diventare un nuovo caso per il club nerazzurro.

Nella giornata di ieri, Piero Ausilio è stato immortalato mentre incontrava Alemany, ds del Barcellona. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbero diversi i nomi di cui si è parlato nel corso dell’incontro.

Marcos Alonso Inter Barcellona

Ausilio a Barcellona: Marcos Alonso e Umtiti nel mirino

Oltre al possibile scambio Brozovic-Kessiè, infatti, pare che l’Inter sia intenzionata a guardare in casa Barcellona anche per la difesa. Andreas Christensen è considerato inamovibile per Xavi, ma Marcos Alonso, vecchio pallino nerazzurro potrebbe essere un ottimo investimento da parte dell’Inter. L’operazione, infatti, non sarebbe troppo onerosa dato che il contratto dello spagnolo è in cadenza nel 2024.

L’alternativa all’ex Fiorentina, potrebbe essere Umtiti che si è rilanciato a Lecce in questa stagione e in prestito potrebbe essere alla portata dell’Inter.

Gestione cookie