Benfica-Inter, quanti problemi per Schmidt: difesa rivoluzionata?

Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena il quarto di finale d’andata tra Benfica e Inter, allo Estádio da Luz di Lisbona la squadra nerazzurra dovrà rialzare la china dopo le prestazioni deludenti in campionato.

Sfida non facile per gli uomini di Inzaghi che avranno di fronte una squadra forte, rapida, divertente che in questa stagione ha messo in seria difficoltà squadre come Paris-Saint-Germain e Juventus in Champions e sta dominando il campionato lusitano.

Otamendi Benfica-Inter
Otamendi Benfica-Inter

Benfica-Inter: le scelte di Roger Schmidt

La squadra portoghese negli ultimi anni ha dimostrato una programmazione invidiabile e i primi risultati iniziano ad essere evidenti anche in campo internazionale, ma come ci arriva il Benfica alla sfida di questa sera?

Facciamo un piccolo recap: nell’ultima partita contro il Porto la squadra allenata da Roger Schmidt ha perso lo scontro diretto per il titolo col risultato di 1-2 a favore del team allenato da Sérgio Conceição.

Sconfitta che il Benfica non subiva da ben 16 partite: 3-0 a favore del braga datato 30 dicembre 2022. Da quel momento in poi solo vittorie e un unico pareggio per gli uomini di Schmidt che nonostante abbiano perso lo scontro diretto contro i rivali del Porto restano a +7 dal secondo posto.

Nell’ultima gara il terzino destro Bah ha subito un infortunio e non sarà della partita, inoltre è a forte rischio anche il terzino sinistro, accostato anche alla Juventus, Grimaldo che durante la rifinitura non si è allenato in gruppo ma in palestra.

Queste due assenze sommate alla squalifica del perno difensivo Otamendi sorridono all’Inter che affronterà una difesa molto rimaneggiata, di seguito la probabile formazione ideata dal tecnico tedesco:

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo; Florentino Luis, Aursnes; Chiquinho, Joao Mario, Rafa Silva; Goncalo Ramos. 

Impostazioni privacy