Benfica Inter, la conferenza di Inzaghi: “Insieme è la parola per vincere”, poi svela le condizioni di Calhanoglu e Skriniar

Alla vigilia di Benfica Inter, andata dei quarti di finale di Champions League, Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita. Dalla pancia del ‘Da Luz‘, il tecnico nerazzurro ha analizzato il match contro i lusitani.

Sappiamo bene l’importanza della gara, è un quarto di finale di Champions League. Noi abbiamo fatto un grandissimo percorso, molto difficile fino ad oggi. Proprio per questo domani dovremo cercare di fare una grande gara: troviamo una squadra imbattuta in Champions, ha fatto 28 gol, con il Bruges ha fatto 7 gol tirando 40 volte in porta. Però noi siamo l’Inter, ci siamo preparati bene: nelle ultime tre partite la squadra ha fatto a mio parere tre buone gare, chiaramente non seguite dal risultato. Se le analizziamo abbiamo tirato 40 volte in porta: dobbiamo continuare così, sappiamo che ci sono dei momenti in cui la tocchi una volta e fai gol.

Adesso abbiamo difficoltà nel segnare, cosa mai successa l’anno scorso e fino a gennaio. Dobbiamo lavorare, analizzare, crederci e sappiamo che non sarà semplice contro un avversario forte, di qualità. “Insieme”: questa è la parola da usare nei prossimi due mesi, possiamo toglierci ogni soddisfazione. L’obiettivo era di arrivare ad aprile in tutte le competizioni: in campionato siamo in ritardo, ma abbiamo le possibilità per rientrare.

Benfica Inter Conferenza Inzaghi
Benfica Inter Conferenza Inzaghi

Inzaghi in conferenza parla di Benfica Inter

Benfica Inter? Il Benfica è un’ottima squadra, come il Porto, stanno dominando il loro campionato. Sarà una partita dove ci saranno dei momenti in cui essere offensivi e altre difensivi. Bisognerà fare una partita di testa e cuore, senza pensare all’episodio.

Come valuta il Benfica? È una squadra ottima. Sta facendo un percorso in Champions ottimo, in campionato idem. Ha qualità, ha giocatori tecnici, occupano molto bene gli spazi, in fase di possesso e di non possesso. È una squadra che corre molto, che sta facendo molto bene, che ha perso due partite da inizio anno, l’ultima venerdì col Porto.

Critiche dopo Salerno? L’anno scorso abbiamo vinto 5-0 e forse non abbiamo giocato bene come venerdì. Solo che nel primo tempo avevamo fatto quattro tiri in porta e tre gol, questa volta ne abbiamo fatto più di venti e ne abbiamo fatto uno. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, le critiche ci sono sempre.

Inter diversa tra Serie A e Champions? Vedendo l’ultima settimana e le tre partite che abbiamo fatto, penso che di più vorrei solo il risultato. A Torino secondo me avremmo meritato di vincere ma dai ragazzi vedo sempre un impegno folle. Sono contento di quello che i ragazzi stanno facendo ma non siamo soddisfatti: in questo momento avremmo meritato altro, al di là degli episodi e di tutto dovremmo fare di più.

Su Skriniar e Calhanoglu

Infortunio Skriniar e Calhanoglu? Sono due giocatori importantissimi per noi. Chiaramente c’è qualche assenza anche nel Benfica. Mi sarebbe piaciuto giocarla con le due squadre al completo. Entrambi stanno mettendo tanto per rientrare, Calhanoglu spero di poterlo avere già contro il Monza. Per Skriniar forse ci vorrà qualcosina in più.

Gestione cookie