Marotta pensa ai rinnovi: il punto sul futuro di Bastoni

L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo uno dei momenti più bui dall’arrivo del tecnico ex Lazio in panchina.

Sono sei le partite senza vittoria, tre pareggi e tre sconfitte, maturate tutte e tre in Serie A, contro Spezia, Fiorentina e Juventus. Il pari contro la Salernitana ha fatto crollare l’Inter fuori dalla zona Champions League. La Roma non ha infatti sbagliato a Torino e ha superato le due milanesi.

Sarebbe insensato, nonostante il poco gioco e i tanti problemi mentali dell’ultimo periodo, pensare ad un esonero per Simone Inzaghi. I nerazzurri sono infatti ai quarti di Champions League e martedì disputeranno una partita decisiva ai fini della stagione, contro il Benfica a Lisbona. Destabilizzare l’ambiente non è la miglior soluzione.

Rinnovo Bastoni, la richiesta del difensore dell’Inter

Marotta si sta focalizzando, di conseguenza, sui tanti giocatori in scadenza di contratto quest’estate o la prossima. Tra i tanti nomi anche Alessandro Bastoni, che, considerando il già certo addio di Skriniar, dovrebbe essere il vero leader dei nerazzurri in difesa, avendo De Vrij e Acerbi una certa età.

Rinnovo Bastoni
Rinnovo Bastoni Inter

Il difensore ex Atalanta, come testimoniato dalla parole del suo agente Tullio Tinti, vuole continuare con l’Inter e, come riportato da Tuttomercatoweb, è disposto ad abbassare le sue iniziali richieste di 7 milioni di euro.

Non c’è fretta di chiudere il rinnovo, l’accordo potrebbe essere trovato sui 5.5 milioni a stagione, probabilmente le due parti si rincontreranno alla fine del campionato per tirare le somme. Bastoni, che tanto ha già dimostrato, sta disputando una stagione al di sotto dei suoi livelli, e vorrà invertire la rotta in questi mesi finali per regalare gioie ai tifosi nerazzurri e poter fare una richiesta maggiore a Marotta e ai dirigenti. I nerazzurri, nonostante gli ultimi risultati, devono lottare per un posto nella prossima Champions, per la Coppa Italia e per andare avanti in questa Champions League.

Impostazioni privacy