Inter, numeri da incubo: non accadeva dal 2017!

Non comincia nel migliore dei modi il mese di fuoco dell’Inter, che esce sconfitta dalle mura amiche di San Siro per 1 a 0 contro la Fiorentina. A colpire i nerazzurri è stato un gol dell’ex milanista Giacomo Bonaventura.

Le premesse fanno certamente preoccupare squadra, società e tifosi, considerato i numerosi impegni da dentro-fuori che vedranno l’Inter impegnata su più fronti: Campionato, Coppa Italia e Champions League. A proposito di Coppa Italia, l’Inter affronterà proprio martedì la Juventus.

Inter-Fiorentina, 10 sconfitta in Campionato per i nerazzurri

Con la sconfitta contro la Fiorentina, l’Inter arriva a 10 sconfitte in Campionato, la terza consecutiva dopo quelle contro Spezia e Juventus. Due delle tre, inoltre, arrivano davanti al popolo interista, che nonostante il momento di difficoltà risponde sempre presente.

Numeri da incubo per i nerazzurri, che in 28 giornate di Campionato non hanno trovato la vittoria in ben 10 partite. E per una squadra che ambiva allo Scudetto, è un risultato pessimo.

Inter Fiorentina Lukaku
Inter Campionato sconfitta

L’ultima volta che l’Inter non perdeva 10 partite in Serie A è stata nella stagione 2016/17, quando sulla panchina dei nerazzurri si sono susseguiti ben 3 allenatori: De Boer, Pioli e Vecchi, pescato dalla Primavera. Nella stagione stessa, arrivavano le 3 sconfitte consecutive.

In quell’annata, l‘Inter si piazzò al settimo posto e concluse il Campionato con 14 sconfitte; mancano ancora 10 giornate al termine della stagione, e il rischio di perdere ancora punti per strada è alto. Per la squadra nerazzurra si fa davvero difficile conquistare un posto alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy