Inter-Fiorentina, recupero importante per Inzaghi: sabato toccherà a lui

La stagione dei nerazzurri entra nel vivo con match fondamentali, il mese d’aprile è da sempre decisivo per le squadre di vertice che sono in corsa per uno o più obiettivi.

Al netto della delusione in campionato dove la squadra allenata di Simone Inzaghi ha dichiarato forfait quasi immediatamente alla lotta scudetto con le 9 sconfitte, i nerazzurri possono e a tratti devono proseguire il loro cammino nelle coppe dove all’orizzonte ci sono Juventus e Benfica.

Gosens Inter
Gosens infortunio Inter

Gosens recupera dall’infortunio

Con ben nove partite in un mese l’Inter si appresta ad affrontare il momento più importante della stagione e nella lista degli obiettivi per gli uomini di Inzaghi c’è senza dubbio il consolidare almeno il quarto posto in campionato che significherebbe dare un minimo di continuità in una stagione piena di alti e bassi.

Sabato pomeriggio alle ore 18:00 l’Inter ospiterà la Fiorentina, una delle squadre più in forma nell’ultimo mese, e al netto di qualche infortunio di troppo il tecnico nerazzurro può sorridere per i recuperi di Bastoni e soprattutto di Robin Gosens.

L’esterno tedesco, complice il risentimento muscolare di Dimarco, ha la possibilità di mettersi in mostra cercando quella condizione di Bergamo che ha permesso al numero 8 nerazzurro di fare il salto di qualità ma che ad oggi sembra lontana anni luce.

Insomma il mese che sta per iniziare sarà un vero e proprio crocevia per la stagione interista e Simone Inzaghi ha bisogno che i suoi interpreti stiano al 110% e tra questi c’è sicuramente Robin Gosens che è chiamato a offrire quelle prestazioni monstre che stupirono mezza Europa.

Impostazioni privacy