Inter, Brozovic sta diventando un caso: svelata l’intenzione del club

Ci avviciniamo al periodo clou della stagione. Tutti i verdetti sono da stabilire ed il mese di aprile e, senza ombra di dubbio, quello decisivo. Non solo il quarto di finale contro il Benfica per i nerazzurri con una delle squadre più in forma e che esprimono, forse, il più bel calcio d’Europa assieme al Napoli, ma anche la corsa Champions in campionato contro Milan, Atalanta, Juventus e le due romane.

Per non parlare della doppia sfida in semifinale di Coppa Italia proprio con i bianconeri di Max Allegri per arrivare a sollevare un ulteriore trofeo che possa garantire a Simone Inzaghi, magari, la permanenza la prossima stagione.

E a proposito di Simone Inzaghi, il suo futuro, dopo le 9 sconfitte su 27 partite in campionato, e nonostante lo straordinario cammino in Champions sin qui, pare esser lontano dalla città meneghina.

La dirigenza nerazzurra pare si stia muovendo già per accaparrarsi il prossimo allenatore ed i nomi che circolano, oltre ad un clamoroso ritorno di Antonio Conte, sono quelli di Ivan Juric del Torino e Thiago Motta del Bologna.

Kristjan Asllani, giocatore dell'Inter in un'intervista
Kristjan Asllani Inzaghi Brozovic

Non solo il tecnico, ma anche qualche calciatore potrebbe lasciare Milano. Brozovic, ad esempio, non è mai rientrato a pieno regime dopo l’infortunio e, data anche l’eta avanzata e la voglia di nuove esperienze dopo 8 anni in nerazzurro, potrebbe decidere di lasciare.

Brozovic non convince: la dirigenza vuole Asllani titolare!

Le prestazioni sottotono del croato, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, stanno portando Inzaghi e, soprattutto, la dirigenza a pensare di cambiare regista e proporre con più regolarità dal primo Asllani, mai considerato nell’ultimo periodo.

Il giovane centrocampista albanese è stato pagato in estate 14 milioni e Marotta e Ausilio vorrebbero che il talento ex Empoli sia più valorizzato in quest’ultimo scorcio stagionale.

Beniamino Pasquariello

Impostazioni privacy