L’Inter al comando di una speciale classifica: dato impressionante!

Dentro una stagione travagliata il pubblico di San Siro ha sempre risposto presente, nonostante le grosse difficoltà in campionato. Spesso e volentieri, infatti, il pubblico ha fatto registrare sold-out, anche in partite contro squadre meno blasonate.

Ad un giorno dalla sosta per il campionato, Calcio e Finanza ha stilato una speciale classifica riguardante l’affluenza di pubblico negli stadi. Il noto sito online spiega come, dopo 27 giornate della Serie A 2022/23, la media spettatori a partita è stata pari a 29.088 tifosi a gara.

San Siro affluenza

San Siro sponda Inter comanda la classifica per riempimento dello stadio

Calcio e Finanza ha voluto anche fare uno studio riguardo l’affluenza media ed il riempimento medio degli stadi. Alcuni dati, come vedrete, risultano molto particolari.

A comandare questa speciale classifica troviamo l’Inter con 72.382 spettatori di media ed un riempimento pari al 95,47%. In completamento del podio il Milan con 72.163 tifosi a partita con lo stadio riempito al 95,18% e l’Atalanta con 18.655 spettatori ed un 94,37% di riempimento. Niente Napoli e Juventus, dunque, rispettivamente al nono e quinto posto.

Impostazioni privacy