L’Inter è pronta a rivoluzionare la rosa in vista della prossima stagione. I risultati altalenanti di questa stagione hanno portato la dirigenza nerazzurra a prendere la decisione di provare a rifondare per aprire un nuovo ciclo vincente.
I nomi in uscita sono diversi, come quelli di Brozovic, Dumfries, Correa e ci sono anche diversi contratti in scadenza che molto probabilmente non verranno rinnovati.
In particolare, in attacco, l’unico certo della permanenza è Lautaro Martinez. Il Toro è ormai un leader anche nello spogliatoio e non solo in campo.
Al suo fianco, per la prossima stagione, resta un punto interrogativo. Dzeko è in scadenza, Correa non ha soddisfatto le aspettative e il prestito di Lukaku è troppo oneroso per le casse nerazzurre e per quanto fatto vedere in campo fino a questo momento

Occasione Roberto Firmino dalla Premier!
Proprio per questo motivo, la dirigenza nerazzurra per affiancare a Lautaro Martinez il partner ideale.
La prima scelta resta sempre Thuram Jr, ma secondo la Gazzetta dello Sport, i “casting” in attacco non sono finiti. Secondo il noto quotidiano sportivo, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Roberto Firmino, centravanti del Liverpool.
Il numero 9 dei Reds è in scadenza di contratto e avrebbe voglia di una nuova esperienza in Europa. L’Inter ha già fatto i primi sondaggi con l’entourage del giocatore e resta da capire se Firmino avrà voglia di una nuova esperienza in Italia.
Non solo in attacco: per la difesa spunta Solet!
Oltre al reparto offensivo, l’Inter deve rifondare anche in difesa. L’addio di Skriniar e un De Vrij in scadenza obbligano i nerazzurri a guardarsi attorno.
Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il primo nome sul taccuino di Marotta è quello Oumar Solet, 23enne del Salisburgo. La sua valutazione è di 15 milioni, ma l’Inter proverà ad abbassare la cifra con dei bonus.