Marotta spiazza tutti: l’ha detto sul derby in Champions League!

C’è grande gioia in casa Inter dopo il passaggio del turno in Champions League ottenuto contro il Porto, obiettivo centrato con grande sofferenza ma che dà un’incredibile fiducia per tutto il finale di stagione.

Adesso cresce l’attesa per il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale che si svolgerà domani a Nyon. I tifosi nerazzurri sognano un percorso glorioso a questo punto.

Beppe Marotta
Beppe Marotta

Marotta: “Derby col Milan? Meglio in finale!”

L’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport proprio delle prospettive di questo sorteggio, soffermandosi in particolare sull’affascinante ipotesi derby con il Milan. Il dirigente ha poi proseguito con un’analisi relativa allo stato del calcio italiano dopo il passaggio di ben 3 squadre del nostro paese ai quarti di Champions. Di seguito quanto riportato:

Sarebbe affascinante, emozionante, suggestivo: ne parlerebbero tutti, avrebbe un’esposizione mondiale, a Milano non si parlerebbe d’altro. Ma allora ancora meglio se questo derby si giocasse ad Istanbul… Per la finale! Quello si che sarebbe storico. Ecco, mi piacerebbe molto dire al Milan: ci vediamo in finale.

Marotta: “C’è ottimismo per il futuro”

La cosa più importante però ora è aver riportato non solo l’Inter ma il calcio Italiano dove merita di stare. Dopo essere scesi nel ranking mancava questo ritorno in grande stile. Dopo l’Europeo vinto, la risalita del nostri club è un grande spot. Peccato per la delusione mondiale, ma questa presenza compatta in Champions è una ripresa per il nostro sistema.

Che l’urna regali come avversaria il Milan o un’altra delle 7, la cosa più importante è arrivare alle partite con uno stato di forma ottimale, senza infortunati. Perché in due gare ti giochi tutto e ancora più del blasone del tuo avversario conta come stai tu. L’Inter ha una rosa che le permette di guardare con ottimismo al futuro qualunque sia il prossimo avversario.

Impostazioni privacy