Inter ai quarti di Champions, cambia il calendario di Serie A? L’ipotesi

Domani alle ore 12 si svolgeranno i sorteggi dei quarti di Champions League. Per la prima volta dalla stagione 2005/06 a Nyon saranno presenti ben tre squadre italiane .

Tra Inter, Milan e Napoli potrebbe uscire un accoppiamento a tinte tricolori: ciò darebbe la certezza di vedere una delle tre in semifinale. Tra gli incroci possibili il più affascinante per i tifosi nerazzurri sarebbe un confronto sotto la Madonnina con i “cugini”, che ricorderebbe la storica semifinale del 2003.

L’alba dei quarti di finale sarà martedì 11 aprile, data fissata per le prime due sfide. L’andata si concluderà il giorno successivo, vale a dire mercoledì 12.

Le gare di ritorno, invece, saranno disputate tra il 18 e il 19 aprile. In base a quanto riportato da  La Gazzetta dello Sport,  InterMilan Napoli valutano una possibile modifica da apportare al 29esimo turno, precedente agli impegni di Coppa.

SORTEGGI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Inter quarti Champions turno Serie A

Quarti di Champions, le italiane giocano “d’anticipo”: la richiesta alla Lega di Serie A

La giornata precedente ai quarti di finale coincide con il turno del weekend di Pasqua, in cui solitamente tutte le gare sono racchiuse in un’unica giornata: il sabato santo.

Da calendario l’Inter sarebbe impegnata al “Arechi” di Salerno l’8 aprile alle ore 14.30. Appuntamento che il club nerazzurro, assieme ai rossoneri e ai partenopei, sembra orientato ad anticipare a venerdì 7.

Il tutto considerando anche il primo atto della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, fissato per martedì 4 aprile allo “Stadium”.

La Lega Serie A appare propensa ad accettare tale richiesta: l’atto ufficiale verrà diramato mercoledì 22 marzo.

Impostazioni privacy