Verso Inter-Lecce, cambia tutto in difesa: le probabili scelte di Inzaghi

Un approccio prudente quello di Simone Inzaghi per la partita contro il Lecce di oggi. Si prospetterebbe così senza l’intenzione di correre particolari rischi il match, viste delle probabili che dovrebbero già escludere Federico Dimarco e Milan Skriniar dalla formazione dell’Inter.

Le difficili condizioni dei due nerazzurri devono aver del resto definitivamente scoraggiato Inzaghi dallo schierarli pericolosamente contro i salentini.

Delle scelte che, in mancanza dello slovacco, spingerebbero così l’Inter a puntare su Matteo Darmian come marcatore di destra, come riferito da Gazzetta.it.

Inzaghi - Inter
Inzaghi – Inter

Inter-Lecce: le diverse probabili decisioni di Inzaghi

Una linea difensiva a tre che dovrebbe essere completata da Francesco Acerbi, scelto nuovamente come preferenza rispetto a Stefan De Vrij, e Alessandro Bastoni.

Poca scelta sulle corsie esterne, presentando come disponibili per la formazione di oggi solo Denzel Dumfries e Robin Gosens.

Secondo le stesse probabili, l’Inter cercherà anche di dedicare meritato riposo a Henrikh Mkhitaryan, titolare per tutto il 2023. Largo così a Marcelo Brozovic per la guida del centrocampo nerazzurro, con Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu mezzali.

Se queste decisioni sembrerebbero essere state già adeguatamente ponderate da Inzaghi, un’ulteriore scelta dovrebbe ricadere sull’attacco. Con la certezza della maglia da titolare per Lautaro Martinez, si dovrebbe optare anche per Edin Dzeko, favorito su Romelu Lukaku.

Impostazioni privacy