La stagione finora poco entusiasmante del Liverpool di Klopp ha costretto la dirigenza dei Reds a pianificare una vera e propria rivoluzione in vista della prossima sessione di calciomercato estiva.
La dirigenza ha pianificato l’acquisto almeno di due o tre rinforzi a centrocampo, e ha stilato una lista di papabili obiettivi.
Calciomercato Inter, il Liverpool Barella: la notizia
All’interno della lista citata in precedenza, come dichiarato da La Gazzetta dello Sport, oltre a Bellingham, Caicedo (Brighton) e Nunes (Wolverhampton) c’è anche Nicolò Barella.

Lo scouting del Liverpool sta seguendo attentamente il centrocampista nerazzurro, da sempre apprezzato da Klopp, il quale dichiaro qualche tempo fa:
“Non è un giocatore qualunque e non sarebbe male averlo con noi… E’ veramente un bel calciatore e mi piace tanto perché ha tutte le caratteristiche che un centrocampista dovrebbe avere: aggressività, tecnica, corsa ed età”.
Il contratto in scadenza nel 2026, il possibile ruolo di vice capitano e la sua fiducia nel progetto potrebbero negare la buona riuscita dell’operazione che, in ogni caso, si agirerebbe su cifre intorno agli 80 milioni di euro, sostenibili solo dai club inglesi, dal Real Madrid e dal PSG.
Giuseppe Esposito