Inter-Porto, la probabile formazione: tre dubbi per Inzaghi!

Dopo un gran percorso in Champions League nella fase a gironi in cui l’Inter ha eliminato il Barcellona di Xavi e il Viktoria Plzen, i ragazzi di Simone Inzaghi sono pronti a tornare in campo nella massima competizione europea. Questa sera a San Siro l’Inter sfiderà una vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex compagno di squadra di mister Inzaghi, il Porto di Sergio Conceicao. Un avversario abbordabile ma allo stesso tempo temibile che negli ultimi anni agli ottavi ha battuto prima la Roma nella stagione 2018-19 e poi anche la Juventus nella stagione 2020-21.

Per l’Inter passare il turno significherebbe tornare ai quarti di finale di Champions League a cui manca dalla stagione 2010-11 in cui lo Schalke 04 eliminò i nerazzurri proprio ai quarti.

Inter-Porto, le probabili formazioni

Rivelazione del difensore di Serie A
Lu-La

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Porto riportate da La Gazzetta dello Sport.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Gruijc, Eustaquio, Galeno; Pepè, Taremi

I ballottaggi

A parte l’infortunato Correa, Inzaghi potrà contare su tutti i suoi uomini in quest’andata degli ottavi di finale. Nelle ultime ore il tecnico nerazzurro dovrà sciogliere alcuni ballottaggi: sulla fascia destra tra Darmian e Dumfries, a centrocampo tra Mkhitaryan e Brozovic mentre in attacco tra Lukaku e Dzeko.

Per Conceicao invece, che dovrà fare a meno degli indisponibili Meixedo e Veron, l’unico dubbio da sciogliere è quello sulla fascia sinistra tra Galeno e Martinez.

Clemente Grimaldi

Gestione cookie