Cruz non ha dubbi: “Inter può arrivare in finale”

Il match di stasera a San Siro contro il Porto è fondamentale per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato la sua versione migliore proprio negli incontri di Coppa e vincere stasera vorrebbe dire mettere una grande ipoteca sul passaggio degli ottavi di Champions.

A proposito della partita, ha parlato l’ex attaccante argentino Julio Cruz a La Gazzetta dello Sport: “Rischio di sottovalutare il Porto? Non si deve farlo, assolutamente. Come ho già detto: in Champions qualunque risultato è possibile. Magari sei sicuro di vincere e poi vieni eliminato. Il Porto non è arrivato primo nel girone per caso, se la giocherà esattamente come farà l’Inter. Ed essere in casa darà il dovere ai nerazzurri di vincere. Ogni anno cresce la partecipazione del tifo nerazzurro: è bellissimo. San Siro pieno è unico”.

Sul momento dei nerazzurri e la loro crescita negli ultimi anni, El Jardinero dice: “Credo che l’Inter è pronta per il salto di qualità. Per due aspetti: la maggior esperienza e il fatto che non c’è una squadra che dà l’impressione di essere così più forte delle altre. Mi viene solo il Bayern Monaco, forse. Per il resto, nessuna ti fa dire: ‘Arriverà sicuramente in finale di Champions’. Per questo, dico che l’Inter ha la possibilità di arrivare in finale. Se passa il turno, può giocarsela con tutte.”

Per Cruz: “Lautaro ha personalità giusta per essere capitano”

Inter Porto Cruz intervista

Un giocatore che può ricordare molto Cruz è Lautaro Martinez, con il 10 nerazzurro che al rientro dai Mondiali sta portando sulle sue spalle il peso della squadra. Su di lui, l’ex attaccante ha detto: “Mi fa piacere vederlo così. Ho appena rivisto il gol che ha segnato in Supercoppa: pazzesco. Controllo di sinistro, conclusione d’esterno destro: è un grandissimo. È arrivato a un punto in cui è pienamente coinvolto nel mondo nerazzurro, sta facendo benissimo. L’Inter è una squadra di argentini, per anni abbiamo dato tutto per portare il più in alto possibile questi colori. Sono contento che ora ci sia Lautaro. Lui come capitano? Sì. Ha personalità giusta, ha vinto i Mondiali ed è in un momento speciale della sua vita. La squadra lo segue. Ha presenza in campo non solo come calciatore, ma anche come leader. Sarebbe bello vederlo sempre con la fascia“.

Infine, Cruz ha voluto omaggiare Mihajlovic: “Sinisa ci manca, voglio mandare un pensiero alla famiglia. Abbiamo vissuto tanti momenti belli anche fuori dal campo. Quando si perde un amico o una persona cara, viene da pensare tanto alla vita. Ora restano i bei ricordi: Sinisa è una persona speciale, rimarrà a vita negli occhi e nel cuore di chi lo ha vissuto”.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy