Inter, la partita con il Porto può essere il crocevia della stagione: il motivo

Il possibile crocevia della stagione. Ritorna la Champions League e, finalmente, ritorna anche per l’Inter, che sarà impegnata nella serata di mercoledì nella partita di andata valevole per gli ottavi di finale contro il Porto di mister Conceição.

Una partita che potrebbe radicalmente cambiare il futuro degli uomini di Simone Inzaghi: una vittoria ed un eventuale passaggio del turno potrebbe giovare sia all’ambiente squadra, che acquisterebbe una maggior consapevolezza, sia all’ambiente societario.

Continuare il cammino europeo vorrebbe dire continuare ad incassare denaro. Cosa che andrebbe a giovare, e non poco, sulle casse monetarie nerazzurre, garantendo così maggiore duttilità di scelta sul mercato. Ma quanto incasserebbe l’Inter in caso passasse il turno?

Steven Zhang Inter

Inter, l’approdo ai quarti è fondamentale: ecco perché

La qualificazione ai quarti di finale della Coppa dei Campioni potrebbe far registrare alla società nerazzurra un entrata di circa 20 milioni di euro, che comprendono quelli garantiti dalla Uefa, eventuali bonus forniti dagli sponsor ed una parte dell’incasso al botteghino.

Questi 20 milioni potrebbero poi servire in chiave calciomercato, sia per quanto riguarda la gestione dei rinnovi di contratto, che per quanto riguarda la parte legata a cessioni ed acquisti, riporta La Gazzetta dello Sport.

San Siro intanto è pronto: per la serata di mercoledì sono attese più di 70 mila persone.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy