Inter-Udinese, Inzaghi può sorridere: pilastro nerazzurro pronto al ritorno fra i titolari

L’inaspettato pareggio a reti bianche maturato contro la Sampdoria ha fatto riemergere, dal fondo dell’armadio, i tanti scheletri presenti in casa Inter. 6 sconfitte, ampio distacco, eppure i nerazzurri parevano essere l’ultimo barlume di speranza per insidiare il Napoli capolista. La frenata di Genoa è stato però un brutto colpo da incassare, ponendo alla luce del sole alcuni difetti presenti nei pilastri di casa Inter.

verso Inter-Udinese
Sampdoria-Inter (Getty Images)

Si è più volte parlato in passato di come ci siano grosse figure di spicco nella rosa nerazzurra, ma di come il profilo fondamentale sia solo uno: Marcelo Brozovic. Non a caso il grave calo della scorsa stagione, ed alcune delle brusche frenate di quest’anno, sono arrivate senza il croato in campo. Dopo un lungo calvario però, Simone Inzaghi può finalmente sorridere.

Brozovic titolare contro l’Udinese, sarà anche capitano

Messo anche al centro di alcune voci di mercato, Brozovic è pronto a tornare in pompa magna nella sfida contro l’Udinese, dove con ogni probabilità figurerà nell’11 titolare. Ad annunciarlo è Sportmediaset, che mette in risalto un’ulteriore sorpresa per il croato nonché per tutti i tifosi dell’Inter: nel match contro i friulani, Brozovic scenderà in campo con la fascia da capitano.

Brozovic titolare Inter-Udinese
Marcelo Brozovic (Getty Images)

Una notizia squisita che pone fine al calvario del settantasette nerazzurro, alle prese con costanti noie fisiche ormai da inizio stagione e che ne hanno permesso l’ingresso in campo solo nel 45% delle uscite. Finalmente buone notizie per l’Inter e per Inzaghi dunque, che ritroveranno un Brozovic al 100% proprio dopo la sfida di Udine dello scorso settembre, dove iniziarono i primi problemi fisici per il croato.

Mario Reccia

Impostazioni privacy