Giuntoli, Inter furiosa: la frecciata è incredibile

Il direttore sportivo della Juventus è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della sfida contro la Roma, ricordando il 5 maggio: le parole in diretta. 

L’Inter si è appena laureata Campione d’Italia, conquistando di fatto il 20° Scudetto della storia, nonché la seconda stella. Sulla sponda nerazzurra del Naviglio, l’entusiasmo è alle stelle, con la squadra e il tecnico Simone Inzaghi che una settimana fa stavano festeggiando per le vie di Milano insieme a tutto il popolo nerazzurro. Nonostante la sconfitta nell’ultima giornata di Serie A, subita contro il Sassuolo, i tifosi della benamata continuano a godersi la vittoria, considerato anche il momento critico che stanno vivendo le dirette avversarie, Milan e Juventus. 

Il Milan, battuto per la sesta volta consecutiva nel Derby della Madonnina, è reduce dal pareggio casalingo contro il Genoa, mentre la Juventus è in campo in questi minuti contro la Roma. A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Juventus, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Vecchia Signora, è intervenuto ai microfoni di DAZN, punzecchiando l’ambiente nerazzurro in merito alla giornata del 5 maggio.

5 Maggio, la frecciata di Giuntoli: nerazzurri infuriati

Ogni anno, dal 2002, nel mondo del calcio viene “ricordata” la giornata del 5 maggio, in particolare dal mondo bianconero: il 5 maggio del 2002, infatti, la Juventus si laureava Campione d’Italia, vincendo per 2 a 0 contro l’Udinese e scavalcando l’Inter in classifica, che all’ultima giornata di Campionato è inciampata in trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Uno scenario che poche ore prima sembrava impensabile, visti gli ottimi rapporti tra la società nerazzurra e quella biancoceleste e il gemellaggio tra le due tifoserie. Per l’Inter, fu una vera disfatta, perché di fatto consegnò il titolo alla Juventus.

5 maggio 2002: Giuntoli lancia la frecciata
Delusione Inter 2002 LaPresse spaziointer.it

Nel pre-partita di Roma-Juventus, ai microfoni di DAZN Cristiano Giuntoli, ds della Juventus e tifoso della Vecchia Signora, ha lanciato una frecciatina al mondo nerazzurro, ricordando proprio la giornata del 5 maggio:

Il 5 maggio per noi juventini è sempre un giorno da ricordare, è stato un piacere. 

Parole che sicuramente non saranno piaciute all’ambiente Inter, ma si sa che il mondo del calcio è fatto di frecciatine e sfottò. Inoltre, Giuntoli ha toccato l’argomento in un momento delicato della Juventus, con l’Inter invece che si sta godendo la vittoria dello Scudetto.

Dal canto suo, il mondo nerazzurro ricorda la giornata del 5 maggio come il giorno della rinascita, nell’anno del Triplete: il 5 maggio del 2010, infatti, l’Inter di Mourinho conquistava il primo titolo, nonché la Coppa Italia, prima di vincere il Campionato e poi la Champions League.

Impostazioni privacy