Calciomercato Inter – Giuseppe Marotta anticipa la concorrenza: il calciatore si è promesso ai nerazzurri in vista dell’estate.
Dopo la sconfitta per 1-0 in trasferta a Sassuolo, l’Inter si prepara in vista della gara con il Frosinone, in programma venerdì alle 20:45. Per i nerazzurri, già campioni d’Italia, queste partite non spostano alcun equilibrio, ma tra i neroverdi e i ciociari c’è ancora in ballo una lotta salvezza che si prospetta entusiasmante fino alla fine. I ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno centrato l’obiettivo e ora sta alla dirigenza intervenire in modo mirato sul calciomercato e garantire una rosa forte e lunga.
Alcuni calciatori potrebbero lasciare Milano, mentre altri sono già promessi sposi al club nerazzurro. La squadra dirigenziale deve far fronte a rinnovi e club che possono portare cifre alte sul piatto, ma la situazione sembra in totale controllo e sono arrivate novità interessanti riguardanti il mercato in entrata,
Secondo quanto appreso dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società vorrebbe trattenere tutti i big e non sacrificarne nemmeno uno. La prima soluzione è quella di far partire Marko Arnautovic, che in questa stagione non sembra aver dato le giuste garanzie, così come Alexis Sanchez. Il reparto offensivo potrebbe subire diverse modifiche, ma Lautaro Martinez ha promesso la firma sul rinnovo contrattuale e Marcus Thuram non sembra a rischio partenza.
Gudmundsson-Inter, c’è il sì dell’islandese: pronta l’alternativa
Alcune cessioni possono portare all’Inter un tesoretto importante, che andrebbe a finire su un attaccante giovane. La prima scelta, con un budget robusto a disposizione, è quella di Albert Gudmundsson. L’attaccante del Genoa si è promesso ai nerazzurri e aspetterà una loro chiamata finché sarà possibile farlo, ma la priorità dell’Inter resta un centravanti e il sì del bomber islandese è un vantaggio che va sfruttato.
Qualora la spesa dovesse essere meno alta, la dirigenza si guarderà intorno e la squadra di osservatori consiglierà un attaccante in giro per l’Europa. Molti giocatori in questa stagione si sono fatti vedere, ma la preferenza ricade su George Ilenikhena. L’attaccante dell’Anversa è seguito anche dalle big di Premier League, un classe 2006 con grandi margini di miglioramento e già un gol realizzato in Champions League. L’attaccante francese a quest’età gode di uno strapotere fisico non indifferente, vista la sua altezza di 185 cm. Il suo contratto scade nel 2027, ma non è da escludere che l’Inter faccia un tentativo per avere un giovane in più in vista del futuro.