Sampdoria-Inter è il match che stasera alle 20:45 chiuderà la 22esima giornata di Serie A. L’Inter di Inzaghi vorrà continuare a vincere dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa contro il Milan, di fronte però sulla panchina blucerchiata ci sarà una vecchia conoscenza dei nerazzurri: Dejan Stankovic. La squadra dell’allenatore serbo finora non ha mai vinto davanti ai suoi tifosi in quest’inizio di 2023 e cercherà in tutti i modi di invertire la tendenza. La squadra di Inzaghi invece vorrà ottenere i 3 punti per tenere vive le speranze di accorciare sul Napoli ma soprattutto per tenere lontane le inseguitrici dal secondo posto.
Samp-Inter: le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi nella vigilia aveva alcuni dubbi da sciogliere riguardo gli 11 da mandare in campo, tra cui quello su Romelu Lukaku. Di seguito le formazioni ufficiali:
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All. Dejan Stankovic.
INTER (3-5-2): Onana; De Vrij, Acerbi, Skriniar; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
Clemente Grimaldi