Nuovo sponsor per l’Inter? C’è una novità in vista del futuro

La precaria situazione economico-finanziaria dell’Inter passa anche dal fronte sponsor, che attualmente vede Digitalbits come main partner dei nerazzurri. La blockchain attualmente non ha versato nelle casse dell’Inter nessuna rata di sponsorizzazione per la stagione in corso.

Per questo motivo, come riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza si sta guardando attorno per cercare un nuovo partner più sicuro e affidabile, con Digitalbits che resterà sponsor principale fino alla fine dell’anno se non dovessero esserci nuovi competitor in grado di rimpiazzare la blockchain.

Nelle casse nerazzurre entrano già 10 milioni grazie alla partnership con LeoVegas.new e Ebay, i quali sono sponsor per il materiale da allenamento e sponsor di manica sulle maglie da gioco. Quale sarà il main sponsor dell’Inter?

Il nuovo sponsor dell’Inter può arrivare dagli Emirati Arabi

Sempre secondo il quotidiano rosa, il nuovo sponsor nerazzurro potrebbe arrivare dagli Emirati Arabi, più precisamente in un’area che comprende Medio Oriente, Emirati Arabi e Arabia Saudita e sarebbe inerente al settore del turismo.

Le cifre dovrebbero aggirarsi intorno ai venti milioni di euro e rappresenterebbero una boccata d’aria fresca per Zhang e il resto della dirigenza interista. La notizia è stata commentata dal giornalista Mediaset, Marco Barzaghi, in questo modo: “Dalle verifiche che abbiamo fatto, non c’è stata alcun tipo di conferma da parte dell’Inter, anzi: vedremo se ci saranno novità. Al momento non c’è alcun tipo di conferma. Sembra riguardi il settore turistico, però ancora non c’è nulla. Ci sono stati incontri a Riad ma non è detto che siano quelli che hanno portato a questa trattativa“.

Vedremo se, dal punto di vista finanziario, l’Inter riuscirà a trovare una sua stabilità che possa essere poi replicata anche dal punto di vista sportivo.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy