Zaniolo al Galatasaray: svelata la cifra che guadagnerà l’Inter!

AGGIORNAMENTO 9 FEBBRAIO – Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. La squadra turca sta dominando il campionato locale ed ha presenti in rosa vecchie conoscenze della Serie A quali Icardi, Mertens, Sergio Oliveira e Torreira.

La società ha trovato l’accordo con la Roma sulla base di 23 milioni, di cui 15 di parte fissa e il restante di bonus facilmente raggiungibili. Non tutti sanno che, però, anche l’Inter guadagnerà da questa operazione.

Zaniolo Inter

Zaniolo-Galatasaray: l’Inter percepirà 2,25 milioni di euro

Ai tempi della trattativa che ha visto Nainggolan sbarcare a Milano e Zaniolo fare il percorso inverso, l’Inter aveva fissato il 15% sulla futura rivendita del giocatore. Questa cifra equivale a 2,25 milioni di euro, soldi che entreranno a breve nelle casse societarie.

Di seguito la nota del club turco con tutti i dettagli della trattativa: “Una tassa di trasferimento finale di 15.000.000 di euro sarà pagata all’ex club del calciatore in rate uguali distribuite su 5 stagioni, a partire dal 15 novembre 2023. Nel caso in cui il giocatore venga ceduto ad altra società in futuro, il 20% dell’utile della quota di trasferimento finale sarà versato all’A.S. Roma S.r.l. Con il calciatore è stato firmato un contratto per 4,5 stagioni, a partire dalla stagione 2022-2023. Di conseguenza, il nostro calciatore riceverà uno stipendio netto di 900.000 euro per la stagione 2022-2023. 2.750.000 euro sarà la cifra per le altre stagioni“.

Impostazioni privacy