Ci pensa ancora una volta Lautaro, l’uomo in più di questa Inter

L’Inter è tornata alla vittoria in campionato a Cremona, 1-2, dopo la sconfitta di martedì sera in casa contro l’Empoli per 0-1. Durante questa stagione la squadra di Simone Inzaghi spesso non è riuscita a dare seguito a delle ottime prestazioni.

Dopo la prima vittoria del 2023 contro il Napoli, fino ad allora imbattuto, è arrivato un pareggio inaspettato contro il Monza. Dopo la vittoria della Supercoppa contro il Milan è arrivata la sconfitta contro l’Empoli in casa. In quest’altalena di risultati però Inzaghi ha potuto trovare un punto di riferimento: Lautaro Martinez.

Inter, Lautaro Martinez sempre più decisivo

(Getty Images)

Dopo la vittoria del Mondiale in Qatar della sua Argentina, Lautaro Martinez sembra essere tornato molto carico. Il Mondiale di Lautaro non è stato dei migliori, al suo posto infatti in corso d’opera il CT Scaloni gli ha preferito Julian Alvarez. Il 2023 del Toro anche per questo è cominciato nel migliore dei modi, con la voglia di tornare ad essere protagonista e con l’ambizione di trascinare la sua Inter sempre più in alto.

Nel nuovo anno infatti Lautaro ha totalizzato 6 gol in 7 partite (nella prima contro il Napoli non era titolare). Anche la vittoria di Cremona, oltre a quella contro il Verona, porta la sua firma indelebile. Gol decisivo dell’1-0 contro i gialloblù e doppietta contro la Cremonese. In attesa di ricomporre la Lu-La, il mondo nerazzurro può dunque contare sull’apporto del proprio centravanti argentino che finora non ha mai saltato una partita in stagione.

Clemente Grimaldi

Impostazioni privacy