L’Inter è tornata alla vittoria in campionato a Cremona, 1-2, dopo la sconfitta di martedì sera in casa contro l’Empoli per 0-1. Durante questa stagione la squadra di Simone Inzaghi spesso non è riuscita a dare seguito a delle ottime prestazioni.
Dopo la prima vittoria del 2023 contro il Napoli, fino ad allora imbattuto, è arrivato un pareggio inaspettato contro il Monza. Dopo la vittoria della Supercoppa contro il Milan è arrivata la sconfitta contro l’Empoli in casa. In quest’altalena di risultati però Inzaghi ha potuto trovare un punto di riferimento: Lautaro Martinez.
Inter, Lautaro Martinez sempre più decisivo

Dopo la vittoria del Mondiale in Qatar della sua Argentina, Lautaro Martinez sembra essere tornato molto carico. Il Mondiale di Lautaro non è stato dei migliori, al suo posto infatti in corso d’opera il CT Scaloni gli ha preferito Julian Alvarez. Il 2023 del Toro anche per questo è cominciato nel migliore dei modi, con la voglia di tornare ad essere protagonista e con l’ambizione di trascinare la sua Inter sempre più in alto.
Nel nuovo anno infatti Lautaro ha totalizzato 6 gol in 7 partite (nella prima contro il Napoli non era titolare). Anche la vittoria di Cremona, oltre a quella contro il Verona, porta la sua firma indelebile. Gol decisivo dell’1-0 contro i gialloblù e doppietta contro la Cremonese. In attesa di ricomporre la Lu-La, il mondo nerazzurro può dunque contare sull’apporto del proprio centravanti argentino che finora non ha mai saltato una partita in stagione.
Clemente Grimaldi