Gli chiedono dell’Inter, Gasperini non si risparmia: altra frecciatina!

L’attuale tecnico dell’Atalanta ed ex Inter Gian Piero Gasperini, in diretta ai microfoni di Sky Sport, ha avuto modo di ricordare la sua esperienza a Milano sponda nerazzurra.

Gasperini ha ricordato così: All’Inter non avevo uomini contro per quanto ne so. Avevo il modulo contro, nessuno voleva giocare con la difesa a tre. E poi invece con quel modulo ha vinto. Ma in quel momento era proprio qualcosa di eretico in generale”.

Stankovic, come qualche altro calciatore, avevano forse qualche acciacco e adeguamento alle vittorie degli altri anni. Speravo di ripartire con loro, solo che non c’erano o erano in pochi. Deki aveva fatto con noi la preparazione e mi ricordo un primo tempo in Supercoppa col Milan. Credevo di riuscire a metterli in riga ed allenarli perché erano grandi calciatori, ma il modulo non piaceva”. 

Inter Gian Piero Gasperini Atalanta

Gli obiettivi di Gasperini per la stagione in corso

Durante l’intervista è stato chiesto all’allenatore dei suoi obiettivi per il campionato, con un Atalanta che sta stupendo in molti e che sembra tornata allo splendore di un tempo:

“Si tratta di un campionato molto strano perché è stato spezzato. Prima di novembre si giocava senza guardare la classifica perché c’era davanti una lunga sosta e il campionato sarebbe iniziato dopo Natale. Abbiamo visto, quando è ricominciato, che non eravamo messi male ma in una buona posizione e ora stiamo guardando la classifica e ci stiamo mettendo anche più garra“.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy