Milan-Inter, quanti tifosi nerazzurri saranno a Riyad? Il dato sorprende tutti

MILAN INTER – Cresce l’attesa per la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, in programma nella serata di mercoledì al King Fahd International Stadium di Riyad, in Arabia Saudita. Derby che andrà a decidere chi sarà la squadra a mettersi in bacheca il primo trofeo di stagione.

Sappiamo perfettamente l’importanza della partita di domani. Cercheremo di fare una grande gara, inoltre è il primo trofeo stagionale”, ha spiegato nella conferenza stampa odierna il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi.

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Finale Supercoppa, il dato sui tifosi dall’Italia spiazza tutti

Quanti spettatori ci saranno dall’Italia per assistere alla finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter? Quanti di loro saranno tifosi della squadra nerazzurra?

A rivelarlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera, secondo cui sono attesi circa 68.752 spettatori, ma sono appena 500 quelli partiti dall’Italia. Il derby infatti si giocherà davanti a pochissimi tifosi italiani di Inter e Milan, di cui circa 180 interisti e una sessantina di rappresentati della Curva Nord.

Il motivo di questi numeri così sconcertanti? Sicuramente c’entrano e non poco i costi per sostenere una trasferta così lunga. “Fra 1.000 e 1.100 euro per una toccata e fuga giornaliera”, spiega il quotidiano a tal proposito.

Impostazioni privacy