Nikola Iliev, il gioiellino nerazzurro è pronto a trascinare l’Inter U-19!

La scorsa stagione, l’Inter Primavera, allenata da Cristian Chivu, ha portato a casa il 10° Scudetto di categoria, dopo una sofferta vittoria in finale contro i pari di età della Roma, al Mapei Stadium.

A segnare il goal vittoria per i nerazzurri è stato Nikola Iliev: classe 2004, il trequartista bulgaro è arrivato a Milano nel settembre del 2020 e fin da subito ha mostrato grandi qualità tecniche.

L’esordio in Primavera e i primi goal

Appena arrivato a Milano, Iliev è stato aggregato alla formazione Under 18 nerazzurra; lo scorso anno c’è stata la promozione nell’U19 e il salto di categoria non è affatto pesato al trequartista bulgaro. Velocità, dribbling e tiro le caratteristiche migliori del ragazzo.

Nell’arco della stagione passata, Nikola ha messo a segno 8 goal, diventando un punto fermo della formazione di Chivu. Partito dalla panchina in finale contro la Roma, Iliev è stato decisivo per la vittoria dello Scudetto.

Nella stagione in corso, il ragazzo nerazzurro si è messo in mostra nella partita di Youth League contro il Viktoria Plzeň, segnando ben 4 goal.

Primavera Inter Iliev

Verso Inter-Milan di Primavera, Iliev pronto a trainare la squadra!

Domenica, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, si giocherà il Derby della madonnina tra le due formazioni milanesi U-19.

La formazione nerazzurra di Cristian Chivu non ha avuto un buon inizio di stagione, ma il riscatto può avvenire proprio domenica contro i pari di età del Milan. E gli occhi sono tutti puntati su Nikola Iliev, che proverà a trascinare la propria squadra verso la vittoria, consentendo così anche il sorpasso proprio sugli avversari.

Per Iliev la chiamata in prima squadra deve ancora avvenire; tuttavia, il trequartista ha tutte le carte in regola affinché Inzaghi lo possa chiamare fra i grandi. Di sicuro, una soddisfazione il ragazzino se l’è già tolta, ed è quella dell’esordio con la propria Nazionale.

Alice Bonora

Impostazioni privacy