Mercato Inter, il piano di Marotta per i giocatori in scadenza: il punto sui rinnovi

Sarà un gennaio di fuoco per l’Inter e per Simone Inzaghi, chiamati alla rincorsa Scudetto sul Napoli. Anche Beppe Marotta, però, ha tante questioni da risolvere al meglio, tra contratti in scadenza e calciomercato invernale aperto.

Come riportato da Sky Sport, a preoccupare maggiormente il dirigente nerazzurro è proprio la situazione legata ai rinnovi, essendo tanti i giocatori in scadenza.

Marotta deve valutare se, e nel caso quale, proposta fare a Handanovic, Skriniar, Darmian, Gagliardini, D’Ambrosio, Dzeko e De Vrij.

La priorità, come ormai è ben noto, è la trattativa con Skriniar. Il perno della difesa dell’Inter dovrà decidere il suo futuro entro il 20 gennaio. Da un lato c’è l’importante offerta di Marotta e Zhang, pari a 6/6.5 milioni l’anno. Dall’altro lato c’è l’interesse, mai terminato, del PSG, pronto ad arrivare a 10 milioni l’anno.

Marotta rinnovi Inter
Marotta rinnovi Inter

Poi si penserà alle situazioni di Dzeko, che l’Inter vuole rinnovare ma a cifre ben più basse di quelle attuali, e di De Vrij, più vicino a lasciare i nerazzurri.

I rinnovi di Darmian e D’Ambrosio sono invece cosa fatta, e bisognerà semplicemente attendere il giusto momento.

Handanovic dovrà decidere se continuare a giocare un altro anno o appendere gli scarpini al chiodo, magari diventando dirigente. Infine Gagliardini è un rebus, potrebbe andare via per avere un maggior minutaggio.

Impostazioni privacy