Tegola per Pioli, si fermano in due: rischio forfait per la Supercoppa

Ormai ci siamo, manca davvero poco alla ripresa del campionato, dopo la sosta dovuta al Mondiale la Serie A sta per tornare.

Supercoppa Italiana: si sfidano Inter e Milan

Dopo i primi appuntamenti per concludere il girone di andata, il 18 gennaio sarĂ  tempo per Inter e Milan di disputare la Supercoppa Italiana a Riyadh, in palio il primo titolo del nuovo anno.

Inzaghi, Pioli
Stefano Pioli, Simone Inzaghi (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

L’Inter, vincente della Coppa Italia lo scorso anno, e il Milan, vincente dello Scudetto, sono pronte ad affrontarsi in questo match che promette spettacolo.

Infortuni Milan: due nuovi giocatori fermi ai box

CiĂ² che potrebbe influenzare la gara è la situazione riguardante gli infortuni: in casa nerazzurra è da monitorare la situazione legata a Brozovic mentre in casa Milan, sono da valutare le condizioni di Maignan.

Tuttavia, giungono ulteriori brutte notizie per Stefano Pioli, difatti, nell’amichevole contro il PSV si sono infortunati due nuovi giocatori. Si tratta di Rebic e di Ballo Tourè: il primo ha riportato una lesione di un muscolo adduttore della coscia sinistra e verrà rivalutato con risonanza fra sette giorni, il secondo, invece, ha riportato una lussazione acromion-claveare destra che richiede stabilizzazione chirurgica.

Rebic
Ante Rebic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dunque, è molto probabile che i due non ci saranno nella sfida che varrà il primo titolo stagionale.

Achille Strombetta

Impostazioni privacy