Serie A, la top 5 dei più costosi: ci sono due giocatori dell’Inter!

Football Benchmark, piattaforma di dati e analisi sul calcio, ha reso note le nuove valutazioni economiche dei giocatori di Serie A dopo i primi mesi di campionato e dopo le prestazioni durante il Mondiale in Qatar.  

Tra i cinque giocatori con una valutazione più alta della Serie A figurano due giocatori del Milan, ben due dell’Inter e uno del Napoli. 

TOP 5 calciatori più costosi in Serie A: ci sono Barella e Lautaro

Lautaro Barella Inter

Il giocatore più costoso del campionato italiano, secondo Football Benchmark è Rafael Leao. L’attaccante del Milan è valutato ben 90.09 milioni di euro. Negli ultimi tre mesi ha aumentato il proprio valore di 5.07 milioni.

Al secondo posto c’è il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, valutato 83.1 milioni (negli ultimi mesi è cresciuto di 0.56 milioni). Completa il podio un altro nerazzurro: Lautaro Martinez

L’attaccante Campione del Mondo ha una valutazione di 81.5 milioni di euro ed è l’unico calciatore della Serie A presente in questa top 5 ad aver diminuito il proprio valore di 6.34 milioni negli ultimi mesi.

Al quarto posto c’è l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il nigeriano è valutato 80 milioni e negli ultimi tre mesi ha aumentato la propria valutazione di 12.5 milioni.

Infine, al quinto posto, c’è il vice-campione del Mondo Theo Hernandez. Il terzino del Milan ha una valutazione di 79 milioni e rispetto a tre mesi fa vale 1.09 milioni in più.

Impostazioni privacy