Calciomercato Inter, Marotta tratta il rinnovo di Dzeko: la nuova offerta

Una stagione e mezzo con la maglia dell’Inter giocata a livelli altissimi da Edin Dzeko. In pochi, forse solo Marotta e Inzaghi, avrebbero scommesso sulla costanza nelle prestazioni del bomber ex Roma, che ormai va per i 37 anni.

Le qualità tecniche, non a caso è soprannominato il Cigno di Sarajevo, non le ha mai messe in discussione nessuno, ma sulla tenuta fisica i dubbi c’erano, e non pochi.

Dzeko in questa stagione avrebbe dovuto giocare con il contagocce, considerando l’inamovibile duo riunitosi dopo un anno, tra Lukaku e Lautaro Martinez. I problemi fisici del primo, uniti ai momenti no del secondo, hanno consacrato Dzeko come perno delle azioni offensive dell’Inter anche in questa stagione di Serie A.

L’ex Roma però ha il contratto in scadenza al termine della stagione, e guadagna ben 5 milioni l’anno.

Dzeko Rinnovo Inter
Dzeko Rinnovo Inter

Beppe Marotta, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, vorrebbe rinnovare il contratto di almeno un’altra stagione, ma a causa dei 37 anni che compirà Dzeko tra meno di tre mesi, la dirigenza è intenzionata a proporre un’offerta differente.

L’idea è di chiudere intorno ai 3 milioni di euro, e la volontà del giocatore è quella di restare in nerazzurro.

Il problema sono le numerose voci dalla MLS e il pressing del Galatasaray, in caso di un’offerta superiore il bosniaco potrebbe valutare di cambiare aria e fare una nuova esperienza.

Impostazioni privacy