Delusione Mondiale, pronto Mourinho per la panchina della Nazionale!

L’avventura del Brasile si è conclusa contro la maggior parte dei pronostici iniziali. L’eliminazione ai quarti di finale contro la Croazia, ha portato il Ct brasiliano Tite a dare le dimissioni. La federazione brasiliana si è subito messa alla ricerca di un degno sostituto.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, la nazionale verdeoro avrebbe aggiunto alla lista dei papabili sostituti il nome dell’ex allenatore dell’Inter José Mourinho. Si tratta di una suggestione a tutti gli effetti, considerata la posizione attuale del tecnico alla Roma.

Ct Brasile Mourinho

In questo momento i nomi caldi per la panchina della Seleção sarebbero quelli di: Mano Menezes (Internacional di Porto Alegre), Jorge Jesus (Fenerbahçe), Luis Castro (Botafogo), Dorival jr. (ex Flamengo), di Diniz (Fluminense), Luis Enrique, Abel Ferreira ed Ednaldo Rodrigues.

Il nome dello Special One sarebbe venuto fuori in virtù del fatto che il Brasile, da ormai vent’anni, soffre parecchio il confronto con le nazionali europee. Pertanto avere al proprio fianco un allenatore europeo del calibro di Mou, potrebbe certamente essere utile per la causa.

Andrea Trione

Impostazioni privacy