Inzaghi studia una nuova Inter, cambio di ruolo per Mkhitaryan

A partire da gennaio, quando tornerà la Serie A, l’Inter avrà nuovamente a disposizione Marcelo Brozovic. Il centrocampista sta disputando un buon Mondiale con la sua Croazia ed è pronto a riprendersi anche le chiavi del centrocampo nerazzurro.

Nelle ultime uscite con Calhanoglu in regia e Mkhitaryan mezzala, la Beneamata ha offerto buone prestazioni, per questo non è da escludere che l’armento possa rimanere centrale all’interno della schema tattico del tecnico piacentino.

Henrikh Mkhitaryan

Nuovo ruolo

Mister Simone Inzaghi infatti, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe intenzionato a spostare il turno nel suo vecchio ruolo di mezz’ala sinistra senza però relegare ad una panchina fissa Mkhitaryan. L’ex Roma potrebbe essere utilizzato anche come seconda punta, visti gli alti e bassi offerti da Correa e Lukaku (sempre assente per infortunio).

I numeri dell’armeno

Mkhitaryan ha collezionato 18 presenze tra Serie A e Champions League, nelle quali ha messo a segno 2 gol e 1 assist. Il suo apporto da qui al termine della stagione potrebbe essere fondamentale in diversi ruoli.

Impostazioni privacy