La vetrina dei Mondiali sta portando alla luce diversi calciatori in ascesa. In Qatar sono giunti i direttori sportivi di innumerevoli club, a caccia di un’occasione per il mercato di gennaio. Tra le fila dell’Inter, è presente Dario Baccin, che ha da poco rilevato il testimone di Piero Ausilio.
L’Ecuador è stata una delle sorprese di questa fase a gironi. Nonostante i 4 punti accumulati, la Nazionale sudamericana non è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale, sorpassata dal Senegal proprio all’ultima giornata. Oltre al veterano Valencia, altri giovani si sono presi le luci della ribalta.
Effetto Mondiale
I nerazzurri sono rimasti stupiti dalle prestazioni di Preciado, a riportarlo è il Corriere dello Sport. Il laterale destro del Genk ha giocato con continuità, mostrando ampi margini di crescita. Il 25enne può fare indifferentemente il terzino o il laterale a tutta fascia, con spiccate propensioni offensive.

Post Dumfries
I dirigenti interisti potrebbero valutare un suo acquisto solo a costi contenuti e in prospettiva futura. Non sarebbe di certo lui il designato a sostituire Denzel Dumfries, qualora l’olandese lasciasse Milano nel mese di gennaio. La pista Preciado sarà soggetta ad approfondimenti nei prossimi mesi.
FEDERICO LUIGI DI MINGO