AVELLANEDA, ARGENTINA - APRIL 24: Carlos Alcaraz of Racing Club shoots on target against Juan Sforza of Newell´s Old Boys during a match between Racing Club and Newell's Old Boys as part of Copa de la Liga 2022 at Presidente Peron Stadium on April 24, 2022 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)
L’Inter, come riporta Tuttosport, ormai è sicura sul prossimo colpo da piazzare nel mercato invernale: Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2002 del Racing Club. Durante il viaggio in Sudamerica Dario Baccin, scout dei nerazzurri, è rimasto stregato dal calciatore ed ha avviato la trattativa con il club argentino.
Fernando Gago, allenatore del Racing Club, ha già dato il proprio benestare per la partenza del giovane Alcaraz, ma vorrebbe in cambio Facundo Colidio, attaccante dell’Inter in prestito al Tigre.
Inserimento che permetterebbe alla squadra nerazzurra di risparmiare sul cartellino di Alcaraz, fissato a 15 milioni di euro.
Carlos Alcaraz è un prodotto dell’Academia del Racing, come Milito e Lautaro Martinez. Nasce il 30 novembre 2002 ed ha esordito in campionato con la prima squadra nel 2020 e dalla stagione successiva diventa un punto fisso del centrocampo.
In due stagioni ha giocato 83 partite, condite da 12 gol e 6 assist, diventando un profilo ideale per la squadra di Simone Inzaghi.
Infatti il suo profilo è molto simile a quello di Nicolò Barella o di Hakan Calhanoglu, cioè l’interno di centrocampo che si inserisce sfruttando le occasioni offensive.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 16 Novembre 2022 - 11:31 11:31