Classifica squadre più costose della Serie A: svelata la posizione dell’Inter!

L’Inter è da diverso tempo ormai ai vertici del calcio italiano ed europeo, e nel corso degli ultimi anni la rosa nerazzurra è cambiata con molti giocatori che hanno abbandonato la squadra ed altri che invece hanno iniziato a vestire i colori nerazzurri.

Le statistiche, soprattutto economiche, sono molto importanti per le società soprattutto per capire la qualità dell’operato dei dirigenti e non solo.

Il Cies, Centro internazionale di studi sportivi, ha pubblicato la classifica riguardante il valore delle rose che fanno parte dei 5 principali campionati europei, e a livello italiano l’Inter è la terza in classifica.

Inter Cies Statistica

La prima squadra di Serie A in questa speciale classifica è la Juventus 11esima segue il Napoli alla 14esima posizione l’Inter è 24esima seguita dalla Roma che si trova al 25esimo posto e il Milan alla 26esima.

La classifica è guidata dal Manchester City, seguita dai cugini dello United completa il podio, con la terza posizione il PSG.

Classifica quindi che “rispetta” quindi i pronostici iniziali con i club più potenti che dominano questa speciale classifica.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy