Inzaghi: “Ritorno Brozovic? Sono in imbarazzo ma felice per la squadra”

Appena terminata Inter-Sampdoria sul 3 a 0 con goal di Stefan De Vrij, con un colpo di testa da calcio d’angolo, di Nicolò Barella con la terza rete consecutiva in campionato e di Joaquin Correa.

Attualmente l’Inter sarebbe quinta in classifica ma a pari punti con Atalanta e Lazio, rispettivamente al quarto e al terzo posto in classifica.

Inter-Sampdoria – I precedenti

Andando a prendere in considerazione lo storico di Inter-Sampdoria possiamo notare come l’Inter va a 16 vittorie complessive, mentre rimangono invariati i 4 pareggi e le 4 vittorie per la Sampdoria.

L’anno scorso proprio a San Siro l’Inter riuscì a vincere per 3 a 0, mentre al Marassi vi fu un pareggio per 2 a 2 tra le due squadre.

Inter-Sampdoria – Intervista post-partita

Ecco le dichiarazioni post-partita di Simone Inzaghi per Sky Sport.

“È la tua migliore Inter? Sì, stiamo bene. La squadra è in fiducia e dobbiamo continuare, mese di ottobre quasi perfetto”.

La cosa più bella che ti porti stasera? Scegliere è difficile, mi diverto tanto a veder giocare la squadra, sappiamo quello che vogliamo, mi sto riportando dentro giocatori che sono mancati, manca Brozovic e quando un allenatore può scegliere è agevolato”.

Questo è il massimo distacco che vi potete permettere dal Napoli? “La classifica bisogna guardarla relativamente, aldilà del Napoli anche le altre stanno correndo. Mancano tre partite alla sosta più quella contro il Bayern Monaco“.

Calhanoglu? Sta facendo molto bene, anche Mkhytarian e Barella stanno facendo benissimo. Quando ho capito che l’infortunio di Brozovic era serio ho pensato di metterli insieme”.

Con il ritorno di Brozovic? Quando riavrò tutti, speriamo possa recuperare per domenica Brozovic sarà un imbarazzo che mi farà felice e dovrò fare delle scelte”.

“Correa? Lui lo sa che ho tantissima fiducia in lui, lo conosco benissimo. L’anno scorso ha fatto cose importanti, ha avuto un problemino e deve continuare a lavorare sapendo che all’Inter c’è della concorrenza, sarà un valore aggiunto da qui alla fine”.

Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro per DAZN:

I ragazzi si stanno divertendo, noi ci stiamo divertendo. Stanno rientrando giocatori e adesso stiamo aspettando lui. Mercoledì è rientrato Gagliardini. All’appello manca solo Brozovic, vediamo quanto dobbiamo pazientare”.

Abbiamo fatto le cose giuste nella sosta. Mancava qualche giocatore e quando siamo rientrati nonostante fosse una sconfitta avevo visto una squadra in netta ripresa. Sapevamo che ci aspettava due volte il Barcellona, però c’era tantissima speranza e i ragazzi non erano contenti per i risultati. Sapevamo però che avevamo fatto un grande percorso lo scorso anno. Sapevamo ci saremmo ritrovati, passava tutto per il lavoro e l’autostima. Veniamo da una bellissima striscia ma dobbiamo continuare perché davanti nessuno si ferma. Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario in Champions, ma ci penseremo a febbraio“.

Le parole di Lautaro sono state malintrepretate. Ha detto un’altra cosa. Per quanto riguarda la fase difensiva fa piacere non prendere gol, sull’ultimo tiro è stato bravo Onana. Dobbiamo colmare un gap nonostante un calendario più difficile rispetto alle altre“.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy