Inter agli ottavi, a sorpresa la rivelazione di Dzeko: cos’è successo prima della gara con il Viktoria Plzen

I sorteggi non facevano ben sperare, perché avversari blasonati come Barcellona e Bayern sono tutto tranne che abbordabili, ma l’Inter ieri si è meritatamente guadagnata l’accesso alla prossima fase della Champions League.

Dopo quella a gironi, infatti, i nerazzurri approdono agli ottavi della competizione più ambita in Europa, portandosi dietro una serie di consapevolezze e sicurezze in più rispetto a qualche settimana fa, quando il cammino sembrava essere piuttosto compromesso.

Finita tra le 16 migliori squadre europee, la formazione di Inzaghi, dopo una rivoluzione messa in atto da inizio ottobre, oggi vince e convince, tornando dunque a fare ciò che sembrava non essere più così scontato.

Inter Viktoria Plzen Champions

LE PAROLE DI DZEKO SUL PRE PARTITA

A San Siro contro il Viktoria Plzen, a cui ha segnato una doppietta, è stato premiato come MVP, e ai canali ufficiali della Uefa Edin Dzeko ha voluto ribadire la grande serata vissuta insieme ai suoi compagni: “Per noi è stata una grande serata, credo che a parte i primi 15’ minuti abbiamo fatto un grande lavoro“.

All’inizio eravamo un po’ tesi per l’importanza del match e non abbiamo fatto girare bene il pallone, poi dopo il vantaggio ci siamo tranquillizzati. Da quel momento in poi abbiamo fatto la nostra partita e dopo il 2-0 i giochi erano fatti“.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy