Inter, presentata la terza maglia 2022/2023: ritorno al passato

Dopo l’annuncio delle prime due maglie ad inizio stagione, come di consueto, è stata presentata quest’oggi la terza maglia dell’Inter per la stagione 2022-2023.

Ritorna ad essere il giallo il colore predominante in questa terza maglia. Bisogna ricordare che il giallo è un colore che, nonostante si sappia poco, è tra i colori societari della squadra di Milano sin dal 1908, infatti il primo logo era color oro.

Terza maglia dell’Inter – Ritorno al passato

Nonostante quanto detto l’Inter torna a vestire di giallo per l’undicesima volta: la prima volta nel 1980-1981, poi nei primi anni 90, negli anni Duemila e infine per l’ultima volta nel 2015-2016.

Il colore giallo è stato anche utilizzato per varie maglie per i portieri o in amichevole.

Terza maglia Inter – Il tributo alla città

Presente nella maglia un tributo alla città di Milano per sottolineare l’appartenenza della squadra, dopo la seconda maglia che invece andava a indicare il fattore ”Internazionale” dei nerazzurri.

Infatti all’interno del colletto è presente la scritta ”Milano” e i bordi delle maniche e del collo sono nerazzurri.

Inter
Inter terza maglia

Terza maglia Inter – Materiali ecosostenibili

Come per la prima e la seconda maglia, questo Third Kit è realizzato all’insegna dell’iniziativa Move to Zero di Nike. Infatti è realizzata per il 95% da bottiglie di plastica riciclate.

Terza maglia Inter – La collaborazione

Inoltre la maglia è stata realizzata in collaborazione con l’importante vetrina di streetwear milanese One Block Down, anche per raggiungere la fascia della Gen Z particolarmente legata alla vetrina.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy