Lautaro: “È tornata la vera Inter. Succede quando meno me lo aspetto”

Termina Barcellona-Inter, valevole per la quarta giornata di Champions League 2022/2023, sul 3 a 3 con Ousmane Dembelè, Nicolò Barella, Lautaro Martinez ,Robert Lewandowski (doppiamente) e Robin Gosens marcatori.

Partita ricca di aspettative dopo il risultato nella partita d’andata terminata sull’1 a 0 per i nerazzurri e con i catalani che recriminano un fallo di mano in area di rigore di Denzel Dumfries.

Il Barcellona sembra intenzionato a presentare ricorso alla UEFA per quanto accaduto.

Ancora più incredibile l’altra scelta del Barcellona che ha vietato l’ingresso di maglie o gadget nerazzurri ai tifosi dell’Inter che potranno seguire la partita solo dal settore ospiti e in nessun altro settore.

Decisioni che sanno tanto di ripicca da parte del club catalano che sapeva bene che la partita di stasera era già da dentro e fuori, considerando che l’Inter vincendo sarebbe andata a 9 punti, ben 6 in più dei blaugrana.

In tal caso la situazione per il club spagnolo sarebbe diventatapessima, rischiando di essere eliminati per il secondo anno di fila nella fase a gironi in Champions League.

L’Inter avrebbe dovuto sfruttare l’occasione e soprattutto il momento positivo nato proprio martedì scorso contro i blaugrana e continuato nella vittoria per 2 a 1 contro il Sassuolo in Serie A.

Dichiarazioni postpartita

Ecco le dichiarazioni prepartita di Lautaro Martinez per Sky Sport:

“Abbiamo affrontato una squadra difficile su un campo difficile. Abbiamo capito che era un momento di difficoltà ma è tornata l’Inter vera. Cerchiamo di portare avanti il lavoro anche con i giocatori di esperienza che ci stanno dando una grande mano. Quando si soffre dobbiamo farlo tutti insieme partendo dagli attaccanti”.

“Il gol arriva quando meno me l’aspetto. Cerco sempre di dare una mano, poi ho fatto l’assist a Gosens. È un ragazzo importante per il nostro spogliatoio e spero di continuare su questa strada”.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy