Nuovo stadio Inter e Milan, Sala è sicuro: l’ha detto sul referendum

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è intervenuto in occasione dell’evento “Partecipazione alla polis: tra mito e realtà”, tenutosi a Roma all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni. Anche questa cornice è stata sfruttata per parlare del nuovo stadio di Inter e Milan, sul quale Sala si è espresso così:

“Conto molto sul dibattito pubblico: può ridare ordine alla discussione e consentire a tutte le persone di intervenire e porre alla discussione un punto finale. Il ricorso ad un referendum è un caso estremo, spero vivamente che il dibattito pubblico possa essere una soluzione alternativa, perché altrimenti tutto prederebbe di significato.

Sala Inter Milan stadio referendum
FOTO: Getty – Giuseppe Sala

Io sono positivo su questo passaggio, credo che per noi sarà tanto utile quanto necessario. È necessario porre fine a questa discussione con il fatto che la giunta darà il suo consenso al progetto.

Seguiranno poi due passaggi importanti: prima il progetto esecutivo, quindi la conferenza dei servizi a livello regionale: lì ci sarà anche una parte commerciale da tenere in considerazione. Poi si andrà in consiglio comunale – che aveva già dato la sua opinione – e questo prenderà di nuovo la sua decisione”.

Impostazioni privacy